riportiamo di seguito alcuni dei commenti sull'articolo la Questione Demografica, apparsi soprattutto su FaceBook
Marco Sansoni (18 settembre 2020)
Il calo della popolazione NON è un male. Già adesso in 60 milioni in 300 Milà kmq sono una tragedia. C'è voluto il covid19 per vedere cieli stellati puliti. In altri paesi e continenti è anche peggio
Alfredo Bigi (17 settembre 2020)
Con meno nascite si crea la cosiddetta nicchia ecologica cioè il riempimento di una zona con altre popolazioni.
Massimo Rubbini (18 settembre 2020)
Marco Sansoni secondo me quello che tu dici non ha fondamento , il calo della popolazione non puo esistere dal momento che nei paesi occidentali le nascite sono nettamente in calo e in Africa , Cina , India ect. sono in crescita in maniera eccessiva . Non serve il Coronavirus , sarebbe meglio riuscire a controllare in maniera efficace le nascite in tutto il mondo .
E’ il portale per un’educazione alla vita civile, rivolto agli studenti delle scuole superiori e ai loro inseganti; è stato progettato e implementato (2020) dalla Associazione di cultura e politica Il Mulino e, a partire dal secondo semestre 2023, gestito dalla Fondazione Biblioteca Il Mulino; nel 2022 l’Associazione ha anche sviluppato una sezione didattica, finalizzata a costruire alcuni kit educativi; gli argomenti sono Europea casa comune, Migrazioni e Migranti, Clima e società, Disinformazione e responsabilità (visita il nuovo portale)